Disuguaglianze: tassare la grande ricchezza

Mercoledì 6 marzo alle ore 18.00 presso la biblioteca civica Lino Penati di Cernusco sul Naviglio, e venerdì 15 sempre alle 18.00, presso il Centro culturale Piano Terra a Milano, a cura delle associazioni Oxfam Italia e RED Reddito Europa Diritti, si terranno due incontri per approfondire l’entità e l’aggravarsi progressivo delle diseguaglianze e presentare la proposta dell’Iniziativa dei cittadini europei “Tax the rich”, che Oxfam Italia sostiene con la campagna “La grande ricchezza”.

Interverranno: Mikhail Maslennikov, policy advisor di Oxfam, Andrea Fumagalli, docente di economia politica presso l’università di Pavia, Michele Gianella, promotore per l’Italia dell’Iniziativa dei cittadini europei per il reddito di base 2020-2022, con un indirizzo di saluto di Mariella Vitale, vice presidente RED. Modera l’incontro di Cernusco Claudio Corrà, responsabile comunicazione e eventi RED.

Un ringraziamento in particolare al Segretariato San Riccardo Pampuri e a Giuseppe Colombo per la preziosa collaborazione per l’incontro di Cernusco.

A breve presenteremo locandina dell’evento di Milano.

Read Previous

Bambini indifesi

Read Next

Tassare la grande ricchezza per superare le disuguaglianze

Most Popular