L’associazione RED Reddito Europa Diritti aderisce alla campagna referendaria per abolire le leggi che introducono e applicano l’autonomia differenziata.
Abbiamo già avuto modo di definirla come “la più grottesca follia che potesse essere attuata in un momento storico in cui servirebbe piuttosto una più spinta integrazione europea“.
Lo avevamo scritto anche nel nostro Manifesto.
Lo ribadiamo: una baggianata simile sarebbe ridicola, se non fosse drammaticamente pericolosa per il nostro Paese.
Ora abbiamo la possibilità di contrastare questo pericoloso disegno eversivo, che mira a sfasciare la nostra Repubblica, con le armi della democrazia e faremo il possibile per contribuire fattivamente alla raccolta firme.
Faremo del nostro meglio per organizzare banchetti, cercheremo di segnalare quelli che verranno organizzati da altre associazioni, sindacati, partiti e movimenti, e, non appena sarà pronta la piattaforma, spingeremo tutti coloro che ci seguono a firmare online, affinché possa essere raccolto al più presto il maggior numero di adesioni, anche oltre le 500mila richieste entro il 30 settembre.
Al contempo continueremo a lavorare ai prossimi eventi e iniziative che stiamo organizzando per il prossimo autunno. Abbiamo in serbo importanti novità per settembre. Seguiteci!